Bambini e musica: come conquistarli!
Se l’elenco dei metodi di apprendimento della musica vi ha confuso le idee, è il caso di fare qualche passo indietro.
Magari volete trasmettere la passione per la musica ai vostri cuccioli, magari volete semplicemente tastare il terreno prima di impegnarvi con iscrizioni e (soprattutto) versamenti. Non c’è nulla di male, particolarmente in questo periodo, a voler fare attenzione ai soldi.
Per questo motivo abbiamo selezionato alcuni “trucchi” per coinvolgere i più piccoli: sono esercizi assolutamente testati e garantiti, anche se la loro riuscita dipende dal carattere del vostro piccolo. Hanno anche un vantaggio in più: vi faranno trascorrere del tempo insieme all’insegna della qualità, senza schermi blu e dispositivi elettronici!
Sonnellini e musica
Molti genitori usano la tv come sottofondo ai momenti di relax, per esempio prima di un pisolino quotidiano o prima della buonanotte. Invece di scegliere questa opzione, optate per della musica adatta a un rallentamento di corpo e mente. Può essere del jazz modale alla Miles Davis, della musica classica o semplicemente del folk contemporaneo.
Il karaoke va bene a tutte le età
No, non intendiamo letteralmente (ma per i bambini più grandicelli potrebbe essere una buona idea!), ma imparate a cantare coi vostri figli. In macchina, mentre si cucina, durante il bagnetto: questa condivisione rimarrà nei loro cuori.